MUSICA DA fotoCAMERA – mostra fotografica

MUSICA DA fotoCAMERA – mostra fotografica

Mostra fotografica di Giancarlo Baroni – Giovanni Calori

dal 31 maggio al 29 giugno 2018
Caffè del Prato, Casa della Musica
Piazzale San Francesco, 1 – Parma

Evento in collaborazione con CSU Centro Sociale Universitario, AVIS di base Università e con il sostegno di Fuoricittà Viaggi.

Mostra visitabile da lunedì a sabato con orario continuato 7:30-17:30, chiuso domenica e festivi.
Inaugurazione giovedì 31 maggio ore 17:30, con Francesca Bottarelli che dialoga con gli autori.

La mostra
Ogni anno (questo è il terzo) Giancarlo Baroni e Giovanni Calori amichevolmente si cimentano in una piccola mostra fotografica, una consuetudine e una tradizione che il pubblico attende puntualmente. Il posto scelto è sempre lo stesso: il Caffè del Prato, in piazzale San Francesco, all’interno di Palazzo Cusani, sede della Casa della Musica. Per la doppia personale che si inaugura venerdì 31 maggio alle 17:30, il titolo di “Musica da fotoCamera” introduce sinteticamente (con un gioco di parole) il tema della mostra: la musica. Gli autori sono partiti dalla convinzione e considerazione che abbiamo, singolarmente e collettivamente, un grande bisogno di musica, di bella musica. Di note musicali che trasmettano gioia e serenità e che diventino respiro, canto, melodia, ritmo, danza, coinvolgimento. Nonostante le fotografie blocchino l’attimo e fissino l’istante, ogni fotografo e ogni fotografia possiedono un loro ritmo. Pop con qualche spruzzatina di jazz, forse quello di Baroni e di Calori.

Gli autori
Giancarlo Baroni è nato nel 1953 a Parma, dove abita. Scrive poesie. Ha pubblicato recentemente una raccolta di fotografie dal titolo: “Sguardi dell’Arte”. Giovanni Calori è nato a Parma nel 1963. Spesso, quando fotografa, ascolta musica.

Scarica la locandina:

musicadafotocamera.jpg (20 download)