Club della risata (Laughter Therapy)

Category
Attività ricreative
Tags
club della risata, laughter therapy, laughter yoga, yoga della risata
Nasce, in aprile 2016, il club della risata CSU all’Università di Parma.
Il fatto che ridere apporti notevoli benefici fisiologici e psicologici alle persone è scientificamente provato.
La laughter therapy parte dal presupposto che si possa ridere senza motivo, senza bisogno di comicità e umorismo, partendo da semplici esercizi e attenzione alla respirazione, ottenendo gli stessi risultati in termini di benefici.
Il CSU Centro Sociale Universitario mette a disposizione gli spazi per consentire gli incontri periodici del Club Laughter Yoga all’Università di Parma con trainer Internazionali di Laughter Yoga del gruppo All You Need Is Laugh e si è potuto così costituire il primo club dell’Università all’interno di un’Università italiana.

Gli incontri del Club della risata sono il giovedì, dal 15 settembre ALMENO UNA VOLTA OGNI 15 GIORNI, ma talvolta più spesso e secondo un calendario che teniamo costantemente aggiornato, alle sessioni di Laughter Yoga / Laughter Therapy, al Campus Universitario.

Costa molto? La partecipazione al club e’ gratuita, secondo lo spirito della Laughter University.
Chi può partecipare? Il club della risata CSU è stato creato all’Università di Parma per STUDENTI, DIPENDENTI universitari e loro FAMILIARI. Tuttavia, nello spirito della Laughter University, è aperto a chiunque voglia condividere lo spirito interiore della risata.

Puoi seguirci anche su Telegram, Facebook, Twitter.


Ridere è respirare. Respirare è vivere. Ridere è vivere” (Richard Romagnoli)