
La Sezione di Tiro a Volo “G.P. Zerbini” del Centro Sociale Universitario di Parma è stata istituita nel lontano 1982 quando uno sparuto gruppo di colleghi amanti dell’aria aperta ha iniziato con la tenacia e il dinamismo tipico dei neofiti ad organizzare le attività di tiro a volo.
Infatti già a partire da quell’anno la Sezione Tiro a Volo è sempre stata una protagonista di primo piano non solo come promotrice ma anche come organizzatrice di gare a livello nazionale e che coinvolgono gli altri circoli universitari italiani.
Nel giugno del 2015 la Sezione di Tiro a Volo è stata intitolata al nostro amico e collega Gianpaolo Zerbini prematuramente scomparso nel novembre del 2013.
Come Sezione di Tiro a Volo “G.P. Zerbini” ci proponiamo da sempre di promuovere delle iniziative sportive amatoriali e ricreative soprattutto per accrescere lo spirito di solidarietà e amicizia tra le persone partecipanti.
A livello nazionale la nostra Sezione ha organizzato ben 5 gare di tiro a volo di cui l’ultima nel giugno del 2021 è stata svolta presso i campi di tiro a volo presenti a Monte Capuccio di Varano de’ Melegari (PR).
Dal 2017 e per tre anni sempre presso l’impianto di Monte Capuccio abbiamo organizzato anche un Memorial in ricordo del nostro amico Giampaolo.
Annualmente la Sezione oltre a partecipare alle gare nazionali universitarie di tiro a volo sopra menzionate organizza tra gli iscritti degli allenamenti e delle gare sociali.
Per Info e contatti:
Luca Pelosi Tel. 0521 905539 e-mail: luca.pelosi@unipr.it
Rosario Aricò Tel. 0521 906161 e-mail: rosariomartino.arico@unipr.it
Francesco Manotti Tel. 0521 906163 e-mail: francesco.manotti@unipr.it
Per saperne di più sul tiro a volo:
Specialità di fossa olimpica: fossa olimpica (412 download )
Federazione Italiana di Tiro a Volo – FITAV
Gallerie di immagini:
Meeting 2015 S.Donà di Piave
Meeting 2015 Montecatini
Memorial “Giampaolo Zerbini” 2017 Varano Melegari
Trofeo campionato 2012 Massa Martana
Trofeo campionato 2015 Rimini
Trofeo campionato 2017 Racconigi
Trofeo campionato 2018 Battuda
